zombi truccabimbi halloween

Party da brivido? Per il tuo truccabimbi Halloween ci pensiamo noi!

Scopri come organizzare al meglio il tuo party da brivido e arricchirlo di attività entusiasmanti! E ricordati, il truccabimbi Halloween, è d’obbligo ma nessuna paura, a quello, ci pensiamo noi.

Notte di streghe, notte di fantasmi, notte di paura… Anche quest’anno sta per arrivare la notte più terrificante e i tuoi bimbi fremono nell’attesa di passare una serata in maschera.

Un party per i piccoli che si può trasformare in una serata divertente anche per gli adulti. Prepara tutto alla perfezione e non dimenticare il truccabimbi Halloween per rendere questa serata davvero da urlo!

Vediamo insieme cosa ti servirà per realizzare una festa Halloween con i fiocchi.

Come scegliere le migliori decorazioni Halloween per la tua location

Cosa sarebbe un party a tema senza decorazioni da paura? Puoi decidere di decorare tutta la casa oppure solo gli angoli che verranno riservati al party o al truccabimbi Halloween. Iniziamo, è ora di trasformare la tua location in una vera e propria casa del terrore!

Immancabile la zucca Halloween. Scegli se utilizzare quelle oblunghe o quelle dalla graziosa forma a fiore. Puoi posizionarle sui tavoli o negli angoli della casa ed è subito atmosfera da fantasmi.

Preferisci il classico? Lasciati tentare allora dalla zucca rotonda, intramontabile, da scavare e ripulire facendoti aiutare dai bimbi, per realizzare il caratteristico viso terrificante, simbolo di Halloween per eccellenza.

Puoi completare l’opera con una candela per illuminare la zucca dall’interno o, se non vuoi correre rischi, puoi utilizzare piccole luci alimentate a batteria.

Anche le ragnatele doneranno un grande effetto scenografico alla tua casa. Ti basterà utilizzare del cotone idrofilo da applicare negli angoli o da lasciar penzolare dal soffitto e dalle pareti. 

Aggiungi qua e là ragnetti e millepiedi che puoi realizzare a mano con dei semplici fili di lana nera e il gioco è fatto!

Da non sottovalutare i teschi, gli stencil Halloween, qualche vecchia bambola dall’aspetto inquietante, luci soffuse e qualche lucina sparsa (ti consiglio di evitare, per una questione di sicurezza, le candele)

Treak or treat? Dolci Halloween buoni e graziosi per tutti i gusti

Originali, gustosi ma soprattutto a tema per rispondere a tono al tormentone di Halloween “Dolcetto o scherzetto?”.

Torte decorate, biscotti a forma di pipistrello, gufo o ragnetto, dolcetti dalla forma di scope realizzate con bastoncini ricoperti di cioccolato e caramelle gommose, e ancora zucche e fantasmini di panna.

Con pochi semplici ingredienti puoi davvero creare dei gustosi dolcetti che faranno impazzire sia i bimbi che gli adulti.

Vuoi qualche spunto originale? Guarda questo reels e mettiti subito all’opera! Perché anche l’occhio, dopotutto, vuole la sua parte, e se la merita!

Tempo da lupi e serata di Halloween in casa? Ecco i film più belli adatti proprio a tutti

Non sarà certo un tempo da lupi a guastare il tuo party. Goditi i più bei film di Halloween insieme ai tuoi bambini, piccoli brividi adatti a tutte le età.

Nightmare before Christmas: Tim Burton ci racconta la storia del “Re di Halloween”, Jack Skellington che, stanco di spaventare grandi e piccini, prova a dedicarsi al Natale.

La sposa cadavere: è ancora Tim Burton a raccontarci la storia di Victor che, infilata la fede di matrimonio su un ramo secco, scopre che in realtà si tratta dello scheletro di Emily, una sposa cadavere che crederà alla promessa di matrimonio da parte di Victor.

Le avventure di Ichabod e Mr. Toad: tratto da “La leggenda di Sleepy Hollow” e “Il vento tra i salici” un film di animazione Walt Disney allegramente pauroso.

Coraline e la porta magica: una bimba alla ricerca di un mondo migliore scopre una porta magica che la porta in un mondo parallelo dove tutto sembra più bello. Sembra… 

Casper: il tenero fantasmino Casper desidera fare amicizia con i vivi ma gli zii guastafeste Molla, Ciccia e Puzza trovano ogni modo per allontanare chiunque dalla casa che infestano.

Hotel Transilvania: dopo aver perso la moglie il conte Dracula costruisce l’Hotel Transilvania per accogliere i mostri e far crescere la piccola Mavis che, raggiunta la maggiore età, uscirà a visitare il mondo degli umani e farà conoscenza con il giovane Johnny.

Monster & Co.: è ancora la Walt Disney Picture che ci racconta le mirabolanti avventure nella città di Mostropoli di Mike Wazowski, piccolo mostriciattolo verde e James “Sulley” Sullivan, un enorme mostro dal cuore grande che, per il suo aspetto terrificante, spaventa i bambini.

La città incantata: produzione giapponese che vede la piccola Chihiro nel viaggio con mamma e papà verso la loro nuova città; lungo il tragitto, però, papà sbaglia strada e, incuriosito dall’imbocco del tunnel in cui si imbatte, decide in accordo con la mamma di scoprire cosa c’è dall’altra parte.

 Chihiro ha un brutto presentimento che si rivelerà fondato e verrà aiutata da Haku, un ragazzo che la accompagnerà in questo viaggio tra avventure, creature fantastiche e difficoltà da superare.

Coco: la Pixar ci porta in Messico alla scoperta del Dias de Los Muertos per ricordare quanto gli antenati, le proprie radici e la propria famiglia siano preziosi.

Dulcis in fundo... Costumi e truccabimbi Halloween

Ultimi, ma non per importanza, potevamo non citare i pezzi forti e più divertenti della serata? I costumi e il truccabimbi Halloween ovviamente!

Prova a dare un’occhiata al mio articolo su come realizzare un make-up Halloween a regola d’arte e scegli il travestimento che preferisci tra Joker, clown terrificanti, vampiri, fantasmi, regine di cuori, spose cadavere, streghe, zombie, mostri, fantasmi e maghe.

E visto che Halloween non è solo per i più piccoli, anche tu che leggi puoi osare con un trucco speciale; prova a dare un’occhiata qui e troverai idee perfette anche per te.

Non sai come realizzare un trucco come si deve? Nessun problema, a quello ci pensiamo noi! Per il tuo party speciale puoi creare uno spazio dedicato al truccabimbi Halloween e realizzerò per te il make-up che più si addice al costume. Sia per te che per i tuoi bimbi!

Seguimi su Instagram o scrivimi su Whatsapp e fammi sapere se i miei consigli hanno reso questa notte speciale, terribilmente da urlo!

Alcuni esempi di truccabimbi Halloween

Potrebbe interessarti

Se vuoi maggiori informazioni scrivimi una e-mail, sarò felice di aiutarti.

Contattami qui se vuoi un rapido consiglio o una consulenza gratuita