Che cos’è il Make-up artistico?

Il make-up artistico è una vera arte come può essere la pittura e la scultura.
In voga già nell’antichità come ad esempio per riti religiosi e magici e anche per contraddistinguere i guerrieri nelle battaglie.
Alcuni esempi del passato si ritrovano sui volti, ad esempio, di Cleopatra che usava scurire gli occhi con la polvere di malachite; o le donne dell’ antica Roma che usavano la polvere di ocra per tingere le labbra di rosso, oppure il gesso per sbiancare braccia e corpo e per avere la pelle color porcellana come amava la regina Elisabetta.
Durante le varie ere il make-up si e sempre evoluto e adattato per ogni nuova esigenza e si è diffuso in tutte le classi sociali.

In cosa siete specializzati?

Il mondo del make-up è un mondo veramente vasto dove si spazia dal trucco correttivo, a quello di scena, a quello più genericamente artistico (body-painting, face-painting e scenico).
Se dopo una giornata di lavoro e di pensieri vuoi andare ad una festa dove divertirti, essere ammirata per la tua eleganza e sfoggiare un beauty-look sexy oppure particolare a tema, capace di attirare l’attenzione su di te, o semplicemente farti sentire più bella, puoi rivolgerti a me che insieme a te studieremo un trucco da sera su misura intonato al colore della tua pelle, dei tuoi occhi e alla tonalità dei tuoi capelli, usando prodotti di alta qualità atossici, rigorosamente testati, certificati UE e FDA, facilmente rimovibili con acqua e sapone neutro.

Come scelgo in che personaggio truccarmi? …lo creiamo insieme..

Se devi per esempio partecipare ad una serata fantasy, o stile Pin-up, o altro, potremo studiare insieme il trucco del viso più adatto al tuo costume come ad esempio in un raduno di cosplayer.
Nell’eventualità che la festa si protragga per ore e si voglia mantenere un trucco fresco e perfetto posso fissare i colori  con prodotti appositi a questo scopo; anche in questo caso il make-up è rimovibile con acqua tiepida e sapone neutro.
Sono specializzata anche nel dipingere volti, decoltè, mani in stile fantasy, comics ed inoltre possiamo studiare insieme anche trucchi particolari su vostra richiesta.

Quali strumenti usate per realizzare il trucco artistico?

Gli strumenti necessari per realizzare un perfetto make-up artistico sono pennelli di varia tipologia come per esempio: a lingua di gatto, a punta tonda, sottili per i particolari, pennelli per brush di varie misure, pennelli kabuki, spugnette, pitture, acquacolor e per un make-up veramente fashion uso specifici prodotti in polvere o gel glitterrati ed eventuali fissativi.
A completamento dei vari make-up, ciglia colorate di più dimensioni, piume colorate, strass, perle a rendere davvero fashion il tutto. Contattami e creeremo il meglio x il tuo evento!

Quanto dura una seduta di make-up e quanto costa?

Il lavoro di noi “painters” è un lavoro creativo in cui entrano in gioco passione personale, sensibilità, determinazione, senso artistico e per questi motivi i prezzi sono proporzionati e rapportati alle richieste del cliente.
Effettuiamo preventivi su richiesta.

In che zone prestate i Vostri servizi?

Le zone in cui opero hanno un raggio di circa 50 kilometri dalla mia sede principale che è Casarza Ligure; quindi diciamo che posso spostarmi agevolmente senza incidere molto sul prezzo finale del servizio richiesto in questo raggio d’azione. Ovviamente posso spostarmi anche maggiormente, dietro un preventivo concordato con l’utente finale.
Lavoro molto spesso su Sestri Levante, Riva Trigoso, Casarza Ligure, Castiglione Chiavarese, Lavagna, Chiavari, Zoagli, Rapallo, Santa Margherita Ligure, Paraggi, Portofino, Camogli, Recco, Sori, Bogliasco, Genova tutta, Bargagli, Lumarzo, Uscio, Gattorna, Neirone, Ferrada, Cicagna, Calvari, San Colombano Certenoli, Carasco, Cogorno Conscenti, Borzonasca, Belpiano, Varese Ligure, Carro, Mattarana, Comeglio, Carrodano, Brugnato, Borghetto Vara, Rocchetta Vara, Bolano, Ceparana, Santo Stefano di Magra, Vezzano Ligure, Arcola, Sarzana, Lerici, Ameglia, Tellaro, Portovenere, Le grazie, Fezzano, La Spezia, Riomaggiore, Manarola, Monterosso al mare, Pignone, Levanto, Ridarolo, Bonassola, Deiva Marina, Moneglia, Davagna, Montoggio, Casella, Savignone, Busalla, Mignanego, Campomorone, Manesseno, Sant’olcese, Mele, Masone, Arenzano, Cogoleto, Invrea, Varazze, Varazze, Celle Ligure, Albisola Marina, Savona, Quiliano, Bergeggi, Spotorno, Noli, Feglino, Varigotti, Finale Ligure, Borgio Verezzi, Pietra Ligure, Loano, Toirano, Borghetto santo spirito, Ceriale, Albenga, Alassio, Laigueglia.
Nel caso non trovate il paese qui sopra, scrivetemi pure senza impegno che cercheremo una soluzione insieme per soddisfare le Vostre esigenze.