Halloween per bambini 2021

Halloween è la festa per eccellenza tra le preferite dai bambini, il trucco e i travestimenti sono il divertimento assicurato anche stando nelle vicinanze di casa.. Prepararsi con il make-up giusto e travestirsi li troverà pronti per il classico giro “trick or trear”(dolcetto o scherzetto) dove riceveranno una buona dose di caramelle e dolcetti …da tutti i vicini pronti a festeggiare i più piccoli.

 

Vuoi rendere speciale Halloween per i bambini?

Eccomi pronta: Halloween per bambini 2021!

metto a disposizione la mia esperienza ed inventiva e la mia capacità come truccabimbi;

Con colori anallergici e certificati, realizzo make up sui bimbi, usando appositi pennelli, spugnette monouso, realizzando così le immagini più spaventose a cui ispirarsi per Halloween 2021.

 Bambine che diventano streghe, sugar skulls, zucche arancioni a completare  l’abbigliamento classico, bambini che mi chiedono di essere scheletri, zombie e vampiri senza contare i più grandini che amano diventare Joker dal classico intramontabile film “Batman” cattivo quanto basta per la nottata horror, un conte Dracula baby  con  dentoni sporgenti (ben disegnati) pronto a bere…dalle sue vittime inconsapevoli di essere state scelte per saziare la sua sete! 

Vuoi qualche consiglio per truccare i tuoi bimbi ad Halloween e avere un truccabimbi perfetto?

Il mio consiglio specifico è di non usare MAI ASSOLUTAMENTE MAKE-UP per adulti (i trucchi della mamma) e utilizzare prodotti certificati per per questa attività! I colori per il truccabimbi sono atossici, anallergici e lavabili con acqua per evitare allergie, eruzioni cutanee ,arrossamenti. 

Consiglio di acquistare i prodotti presso negozi specializzati in feste.

Prima di procedere al make-up, ricordati di detergere bene la pelle del tuo bimbo e di applicare una crema viso fresca leggera e idratante che preferisci specifica per bimbi

Vuoi sapere in pratica come procedo col truccabimbi?

Detersa la pelle, applicata la crema di base, procedo a stendere il colore di base in modo uniforme, usando una spugnetta monouso o un pennello grosso, simile a quello che si usa per applicare il fondotinta. Per i dettagli, invece uso pennellini piccoli e sottili anche detti monopelo. Per evitare pastrocchi lascio asciugare di volta in volta ogni strato prima di applicare quello successivo: il risultato sarà uniforme, compatto e duraturo. Il tempo di esecuzione va da un minimo di cinque minuti ad un massimo di quindici.

E per rimuovere tutto? I prodotti per il truccabimbi sono a base d’acqua, quindi…bastano acqua fresca e un sapone delicato per rimuoverli. Semplice e facile!

Richiedi Info GRATUITE

trucco halloween chica mexicana
scheletro per Halloween

Richiedi Info GRATUITE

Halloween per bambini: é la festa solo per loro o anche per gli adulti?

Certo che sì, è la festa di tutti  gli amanti dell’ horror.

Che dire se anche per voi “grandi” raccogliamo qualche idea e ne parliamo qui per sceglier in tempo tutto, abbigliamento ovviamente corredato del giusto make-up? In verità anche i vostri bambini vi ruberanno le idee e vorranno sicuramente farsi truccare in sintonia con voi! 

Cominciamo con un bel teschio

La base sarà sicuramente chiara o possibilmente bianca con un colore di quelli utilizzati per il body painting coprenti (tipo cerone per capirsi), in mancanza di questo un fondotinta chiaro che da un aspetto ceruleo può servire; le zone scure per l’incavo delle ossa con nero, la dentatura che si vede dalla bocca bianco, nero per segnare lo schema dei denti e giallo beige per il colore diciamo” vecchio” della dentatura, qualche venatura  sottilissima col nero per renderlo ancor più inquietante.

Un cappuccetto Rosso horror...

…avrà sicuramente un make-up con  una vistosa cicatrice sul lato del viso creata  con lattice che rende un taglio profondo da dove fuoriuscirà un rigagnolo di sangue…gli occhi con un trucco scuro per renderli più profondi.. L’effetto di cappuccetto rosso che sembra una bambina cosi innocua come nella fiaba  qui risulterà di sicuro inquietante per questa nuova rivisitazione  per la festa di halloween.

Il trucco Make-up del Joker di Batman

Il make-up più cool anche se è passato qualche anno, ma reinterpretato in più versioni è sicuramente Joker il nemico numero uno di Batman; dal Joker di Jack Nicholson con un trucco principalmente basato con un cerone bianco che prende tutto il viso e il collo con la bocca colorata di un rosso intenso e allungata nella sua forma, capelli di un verde brillante a quello di Heath  Ledger che dà l’impressione molto più terrificante e singolare nel vedere un trucco quasi volutamente “rovinato” dalle smorfie della bocca, della fronte, del sotto occhi con borse e  rughe  evidenziate dal pennello che sfuma arrivando agli angoli allungati della bocca rossissima..

E come non citare il Joker di Joaquin Phoenix  dove il rosso, verde e blu e anche un pò di nero sono usati disegnando dei triangoli sopra e sotto gli occhi (come il trucco di un clown) su una base bianca sporca con un rosso molto più scuro dei precedenti che comunque accompagnerà  sempre la pazzia di Joker. Sicuramente resterà il “cattivo” più gettonato e di maggiore successo. Abbiamo anche la Joker femminile, essendo lui un folle si, ma innamorato di Harley Quinn ragazza che sfoggia il suo look da “doll”  con pelle di porcellana ombretti rosa e azzurri, rossetto rosso acceso, e un cuore sullo zigomo disegnato a mano ,capelli biondo platino divisi con due codini sfumati di rosa e azzurro.

Non c’è che dire Halloween è tra le feste che in assoluto dà più possibilità di spaziare tra una marea di make-up e potrei stare qui per descriverne tantissimi ancora.. ci ritroveremo sicuramente ancora per consigli  e nuove esperienze insieme a voi..

Buon Halloween per bambini 2021 ..e non solo!

Potrebbe interessarti

Belly painting maschio

belly-painting-maschio-con-fratellino

Body painting gravidanza

body-painting-gravidanza-in-fase-di-realizzazione

Servizio fotografico gravidanza

belly painting a Laura

Se vuoi maggiori informazioni scrivimi una e-mail, sarò felice di aiutarti.

Contattami qui se vuoi un rapido consiglio o una consulenza gratuita