Carnevale dei piccoli

Carnevale è la festa per eccellenza più attesa dai bimbi perché porta allegria, spensieratezza, gioia, giochi, maschere, coriandoli, stelle filanti e tanti bei travestimenti. 

Ho sempre amato fin da bambina travestirmi e truccarmi rubando abiti, stoffe, colori e trucchi della mamma e della nonna per realizzare personaggi delle mie storie fantastiche. Da ragazza ho partecipato a diversi COSPLAY dove, dopo aver ammirato tanti face e body painting, ho capito che questo sarebbe diventato il mio lavoro dopo aver fatto studi grafico- artistici. 

alla casa di Babbo Natale face painting

Vuoi rendere speciale e magico il carnevale dei tuoi bimbi? 

Metto a disposizione la mia esperienza ed inventiva e la mia capacità come truccabimbi. 

Con colori anallergici e certificati, realizzo make up su bimbi, usando appositi pennelli, spugnette monouso, eventuali stencil per disegnare forme e decorazioni più complesse, naturalmente all’occorrenza uso 

glitter, brillantini e diamanti adesivi (bling) per impreziosire i disegni e cosi facendo li trasformo nei loro personaggi preferiti (supereroi, principesse elfi, maghetti, animali fantastici o reali…)per fargli vivere momenti di gioia e di gioco. 

Infine è anche un bel modo di divertirsi insieme, a tutte le età. 

Vuoi qualche consiglio per truccare i tuoi bimbi a carnevale e aver un truccabimbi perfetto? 

Il mio consiglio specifico è di non usare MAI ASSOLUTAMENTE MAKE-UP per adulti (i trucchi della mamma) e utilizzare prodotti certificati per per questa attività! I colori per il truccabimbi sono atossici, anallergici e lavabili con acqua per evitare allergie, eruzioni cutanee ,arrossamenti. 

Consiglio di acquistare i prodotti presso negozi specializzati in feste.

Prima di procedere al make-up, ricordati di detergere bene la pelle del tuo bimbo e di applicare una crema viso fresca leggera e idratante che preferisci specifica per bimbi.

staff carnevale bambini

Richiedi Info GRATUITE

Vuoi sapere in pratica come procedo col truccabimbi?

Detersa la pelle, applicata la crema di base, procedo a stendere il colore di base in modo uniforme, usando una spugnetta monouso o un pennello grosso, simile a quello che si usa per applicare il fondotinta. Per i dettagli, invece uso pennellini piccoli e sottili anche detti monopelo. Per evitare pastrocchi lascio asciugare di volta in volta ogni strato prima di applicare quello successivo: il risultato sarà uniforme, compatto e duraturo. Il tempo di esecuzione va da un minimo di cinque minuti ad un massimo di quindici. E per rimuovere tutto? I prodotti per il truccabimbi sono a base d’acqua, quindi…bastano acqua fresca e un sapone delicato per rimuoverli. Semplice e facile! 

Il carnevale è una festa solo per bimbi? 

Decisamente no! Il carnevale è una festa per tutti, ho trasformato e aiutato a mascherarsi diversi adulti e tanti nonnini soprattutto residenti nelle case protette dove sono anche animatrice di feste a loro dedicate. Per gli adulti i personaggi che ho realizzato che più mi hanno dato soddisfazione sono stati :il Cappellaio matto di Alice nel paese delle meraviglie, Joker, Zombies, la Principessa Elsa di Frozen, Sugar Skull, Teschi, la Strega Malefica di Disney, Supereroi…ed altri.

Le mie partecipazioni alle feste di carnevale 

Divertendomi tantissimo, truccata e mascherata ho partecipato a diverse edizioni del carnevale di Rapallo, di Chiavari sia a quello classico che all’edizione estiva presso un locale in passeggiata a mare, di Moneglia (carnevale della Zucca),di Deiva Marina, dove ho truccato, tra lanci di coriandoli, stelle filanti, musica, carri allegorici, diversi bimbi che poi hanno anche sfilato per le vie della città. Mi ha sempre dato gioia vedere

il sorriso e gli urletti di soddisfazione dei bimbi che nel tempo ho truccato. 

Cari genitori, speriamo di poterci rincontrare alla prossima edizione del carnevale COVID FREE ritornando bambini anche noi, festeggiando la fine di questo problematico periodo riabbracciandoci tranquillamente e divertendoci tutti insieme!

Se vuoi vedere qualche foto delle feste a tema a cui ho partecipato puoi cliccare il seguente link:
https://vivianart.it/make-up-serate-e-feste-a-tema-beauty-look-sexy/ 

Potrebbe interessarti

Belly painting maschio

belly-painting-maschio-con-fratellino

Body painting gravidanza

body-painting-gravidanza-in-fase-di-realizzazione

Servizio fotografico gravidanza

belly painting a Laura

Se vuoi maggiori informazioni scrivimi una e-mail, sarò felice di aiutarti.

Contattami qui se vuoi un rapido consiglio o una consulenza gratuita