belly-painting-maschio-con-fratellino

Un belly painting maschio trasformato in una divertente giornata

Qualche settimana fa ti ho svelato alcune curiosità sul body painting in gravidanza che se vuoi puoi trovare qui. Questa forma d’arte non è mai lasciata al caso e, proprio per questo, oggi ti racconterò di questa meravigliosa famiglia che ho avuto il piacere di conoscere per un belly painting maschio.

Il messaggio su Instagram: "Vorrei un belly painting maschio"

Un giorno di aprile di qualche anno fa ho ricevuto un messaggio su Instagram da Silvio, un ragazzo che mi ha chiesto informazioni per un belly painting maschio completo di servizio fotografico. La sua intenzione era quella di fare una sorpresa alla sua compagna in dolce attesa.

Dopo avergli spiegato in cosa consistesse la tecnica, le precauzioni per un belly painting in totale sicurezza, i prezzi e le tempistiche, abbiamo fissato l’appuntamento per la mattina del sabato successivo.

Lo ammetto, quando c’è in gioco una bella sorpresa, mi sento più che mai galvanizzata e, anche questa volta, a ragione.

Il giorno del belly painting

Silvio, Samantha, Jacopo, fratello maggiore e Gabriel ancora nella pancia della mamma, sono arrivati tutti insieme puntuali all’appuntamento; gli accordi erano questi: la mamma si sarebbe fatta decorare con un belly painting maschio, il papà e il piccolo Jacopo avrebbero assistito alla creazione e, poi, tutti sul set fotografico.

Samantha ancora si chiedeva cosa ci facesse lì e come mai Silvio avesse insistito per farla vestire di tutto punto. Non solo, non le era chiaro il motivo per cui anche lui e il piccolo Jacopo fossero così agghindati. Un sabato mattina qualunque, per andare in un posto sconosciuto: tutto molto insolito.

All’improvviso i suoi occhi si sono illuminati e un sorriso le ha riempito il volto. Quest’idea del belly painting maschio l’aveva ripetuta spesso a Silvio e, a dire il vero, aveva anche pensato al fai da te, ma l’aveva sempre abbandonata per questioni pratiche, organizzative e di sicurezza. Non era del tutto certa, infatti, che i colori potessero essere adeguati. Ora il suo desiderio si stava per concretizzare ed era al settimo cielo.

Ci siamo messi subito all’opera, ognuno dando il proprio contributo: io avevo già studiato qualcosa di mirato, Silvio sorrideva sornione perché sapeva che la sorpresa non era ancora finita e Jacopo osservava con curiosità e stupore. Samantha, infine, la regina della scena insieme al principino Gabriel, iniziava a rilassarsi e a godersi le spennellate azzurro cielo sulla pancia.

Sentivo la pancia morbida sotto il pennello mentre la creazione prendeva forma e, come spesso mi accade, mi sono immersa in un mondo di sensazioni, una sorta di connessione tra me, il pennello, i colori e i corpi che dipingo e, nonostante questa sia la mia professione da anni, ogni volta è per me un’esperienza nuova

belly-painting-maschio-coppia-genitori

Richiedi Info GRATUITE

belly-painting-maschio-artista-all'opera

Il servizio fotografico del belly painting maschio

Quando ho terminato Samantha era radiosa e, nel momento in cui ha visto comparire una ragazza con una macchina fotografica, finalmente le è stato chiaro il motivo per cui anche Silvio e Jacopo fossero così eleganti. Tutti e tre piedi nudi sul set fotografico, con la nostra fotografa professionista, si sono sbizzarriti per immortalare quelle emozioni e quei momenti unici.

Il piccolo Jacopo sul set rideva insieme alla sua mamma e al suo papà mentre gli sguardi di quei due splendidi ragazzi innamorati parlavano senza bisogno di parole. Attimi unici che rimarranno nei dolci ricordi di questa famiglia e del piccolo Gabriel che, a suo modo, era presente, protagonista insieme alla sua mamma.

Non cambierei mai la mia professione per nulla al mondo perché mi dà l’opportunità di rendere felici le persone che si affidano a me, le mie emozioni si mischiano alle loro e mi sento avvolgere dalla loro gioia, dai loro sguardi e dai loro sorrisi.

Per me non è stato solo un belly painting maschio ma un momento unico, così come lo è stato per Samantha, Silvio, Jacopo e Gabriel che potranno conservare il ricordo indimenticabile di quella giornata e dell’attesa del piccolo in arrivo.

 

Guarda tutto il servizio fotografico

Potrebbe interessarti

Truccabimbi "Farfalla"

truccabimbi-farfalla-per-grandi

Body painting gravidanza

body-painting-gravidanza-in-fase-di-realizzazione

Servizio fotografico gravidanza

belly painting a Laura

Se vuoi maggiori informazioni scrivimi una e-mail, sarò felice di aiutarti.

Contattami qui se vuoi un rapido consiglio o una consulenza gratuita