Servizio fotografico con Belly painting

I nove mesi di attesa più lunghi della nostra vita.
A volte se ci penso quando ho avuto il mio primo figlio e penso proprio cosi; non vedevo l’ora di conoscere quella dolce creatura che stava crescendo dentro di me.  E purtroppo non ho altro che un paio di foto del mio pancione con lui e basta. Già al tempo (qualche annetto fa ormai) mi sarebbe piaciuto crearmi una dolce ricordo da rivivere con Lui da più grande, come un belly painting, ma non so sinceramente se già esisteva come forma d’arte.

E forse, vista la mia passione per l’arte, è proprio in quel momento che ho realizzato di studiare qualcosa per realizzare questo sogno che avevo da neo mamma per le future mamme che avrebbero voluto realizzare il mio stesso desiderio.

Effettivamente il Belly painting che cos’è?

Il Belly painting è una forma d’arte che celebra il periodo della gravidanza. Il suo scopo è ovviamente quello di immortalare un momento importante della vita di una mamma (e di un papà, perché no) per creare un dolce ricordo da condividere con il bimbo un giorno quando sarà più grande e ci fare le sue domande curiose tipo: “Mamma,ma io dov’ero prima di nascere?”
Pensa che bello sarà quando farai vedere a tuo figlio o figlia le foto realizzate ancora con il pancione
In pratica con il belly painting si usa il corpo della futura mamma come una tela di un pittore dove viene realizzato un disegno a piacere per creare appunto nella memoria dei genitori un “souvenir” della gravidanza. Possono essere disegnati dal classico nome del nascituro a fiori, a paesaggi o a buffetti animali.
Generalmente si realizza una bozzetto del disegno che una mamma vorrebbe sul pancione dopodichè una volta trovato quello che Le piace viene
realizzato in studio

Vuoi avere delle bellissime foto professionali per immortalare questo momento?

Certamente ti starai chiedendo se è possibile poter immortalare oltre che nella tua memoria questo magico momento anche “nell’album di famiglia”. Ovviamente sì. Grazie alla collaborazione di fotografi esperti del settore potrai avere anche delle splendide fotografie da poter aggiungere nell’album del tuo bimbo o tua bimba. E potrai fargli vedere le foto di chi lo ha cullato e protetto per nove mesi.
Generalmente vengono realizzati set fotografici con sfondi neutri o sfondi a scelta, vengono scattate fotografie durante tutto il servizio del belly painting a partire dalla preparazione, durante la fase di realizzazione ed infine gli scatti in “posa”. Condividere questa esperienza anche con il proprio partner ed eventualmente altri fratellini o sorelline è quello che consigliamo così da coinvolgere tutta la famiglia e rendere il set unico e magicamente divertente.

Consigli per scegliere un buon body painter

 1: Guardare le recensioni:

chiedere consigli a chi  magari ha gia realizzato il belly painting,magari amiche.

2 guardare le foto:

 Dalle varie foto che si possono vedere dell’artista si può capire se ti possono piacere.

 3 importante:

Informarsi sempre sui prodotti che l’artista usa e se facilmente rimovibili.

In che periodo è consigliato fare questo servizio di belly painting?

Di solito è consigliabile farlo nel periodo in cui il pancione della mamma è bello grande. Quindi di solito dal settimo mese in poi ogni momento è buono, ma senza aspettare troppo perché ci potrebbe anche essere il rischio di dover rinunciare a farlo. Non si sa mai se il nascituro vuole restare tutti e nove mesi di affitto o dare la disdetta prima della scadenza. Meglio non rischiare.

Alcune coppie decidono anche di creare una racconto della gravidanza e quindi realizzare più dipinti duranti i nove mesi, creando una sorta di storia che evolve insieme al pancione, come ad esempio: una bomba stile “cartoon” con la miccia che diventa sempre più corta col trascorrere del tempo, fino all’esplosione per poi ritrovarsi con la sorpresa del bimbo fra le braccia.

Richiedi Info GRATUITE

Baby shower con Belly Painting

Vuoi fare una sorpresa alla tua amica più cara?

Vuoi tu futura nonna regalare  a tua figlia o a tua nuora una coccola e un ricordo che non svanirà nel tempo con un simpatico belly painting accompagnato da uno splendido  servizio fotografico anche con il futuro papà?

Se desideri che tutto ciò diventi un momento di festa e condivisione con la tua  famiglia o di intrattenimento con i tuoi amici, da immortalare con foto professionali di più stili e abbigliamento,(Covid permettendo ovviamente) chiedimi e potremo organizzare tutto ciò anche nella tua casa o location o giardino dove preferirai tu…

Come il belly painting originario degli Stati Uniti cosi anche il “baby shower” un classico della cultura  d’oltreoceano,(ormai diffusa  anche in Italia) la festa che si fa durante la gravidanza in onore del bimbo/a in arrivo con le persone più care e più vicine alla gestante può essere un momento speciale felice per augurare anche alla prossima mamma e papà il meglio da ognuno dei partecipanti.

Naturalmente anche qui da professionista ti consiglio di affidarti a persone competenti e soprattutto che lavorano con prodotti sicuri.

Da parte mia cercherò sempre di dare il massimo di tutto ciò se avrai piacere di scegliermi per il tuo baby shower.

Non mancherò di lasciarti un omaggio per il nascituro con grande piacere…

belly painting gravidanza

Seguici sui nostri social

Potrebbe interessarti

Belly painting maschio

belly-painting-maschio-con-fratellino

Body painting gravidanza

body-painting-gravidanza-in-fase-di-realizzazione

Servizio fotografico gravidanza

belly painting a Laura

Se vuoi maggiori informazioni scrivimi una e-mail, sarò felice di aiutarti.

Contattami qui se vuoi un rapido consiglio o una consulenza gratuita