belly-painting-gravidanza

Caldo? 5 consigli per un belly painting gravidanza in sicurezza

Sei in dolce attesa e vuoi un belly painting gravidanza per celebrare in modo originale questo momento unico, ma hai il timore di reazioni spiacevoli causate dal caldo torrido? Leggi l’articolo, troverai 5 buoni consigli che ti aiuteranno nella scelta.

Nel mio articolo sul belly painting gravidanza racconto di quanto questa tecnica creativa sia un momento unico per la futura mamma, per il principe o la principessa in arrivo e, perché no, per tutta la famiglia.

Regalarsi un belly painting gravidanza è davvero un’esperienza che si può trasformare in una dolce coccola o in un pomeriggio di giochi e risate per tutta la famiglia.

Qualche giorno fa mi sono trovata a cena con un’amica di famiglia al settimo mese di gravidanza che ha approfittato dell’occasione per chiedermi informazioni per un belly painting gravidanza. Tra curiosità, aneddoti e disegni, a un certo punto mi ha detto:

“Tutto bello, romantico e divertente, ma solo per quelle mamme che hanno il termine nei mesi freddi o quando il clima è mite! Io avrò il temine al 13 settembre, come faccio a farmi dipingere la pancia con questo caldo? Come posso avere la certezza di non avere reazioni allergiche alla pelle e non correre rischi?”

Con decenni di esperienza alle spalle l’ho rassicurata e, con sua immensa gioia, mi dedicherò al suo pancione tra qualche giorno.

Questo episodio, però, mi ha portato a riflettere e, davanti al suo scoraggiamento, mi sono chiesta se, come lei, altre mamme abbiano mai avuto gli stessi dubbi e si siano private di questo piccolo sogno per timore di reazioni dovute al caldo e alla pelle sudata a contatto con il colore.

Ecco quindi i 5 consigli per un belly painting gravidanza in tutta sicurezza

1. Affidati a un professionista

Il primo consiglio è quello di affidarti a un professionista che si prenderà cura di te e della tua pancia: la scelta più sicura, che ti darà meno pensieri sotto ogni punto di vista.

Richiedi maggiori informazioni senza impegno

belly-painting-gravidanza-con-artista
belly-painting-gravidanza-perplessita

2. Esponi all’artista le tue perplessità ​

Un vero professionista saprà sciogliere ogni tuo dubbio riguardo al belly painting gravidanza. Il mio consiglio è quindi quello di chiedere, fare domande, esporre tutti i tuoi dubbi, affinché tu possa immergerti in questa avventura in tutta tranquillità e con la mente libera.

Creare una connessione con chi dipingerà la tua pancia è fondamentale per la buona riuscita di questa esperienza

Richiedi maggiori informazioni senza impegno

3. Comunica al professionista eventuali reazioni allergiche che hai avuto in passato

Per chi esegue il belly painting in gravidanza è importantissimo conoscere eventuali reazioni pregresse, allergie o intolleranze alimentari. Sì, hai letto bene, intolleranze alimentari.

Per chi è intollerante al glutine o addirittura celiaco, per esempio, è doveroso l’utilizzo di colori specifici. Questo è uno dei motivi per cui, per non correre rischi, utilizzo prodotti gluten free.

belly-painting-gravidanza-reazioni-allergiche
belly-painting-gravidanza-fai-da-te

4. Se opti per il belly painting gravidanza fai da te

Prima di procedere con la creazione prova sempre a stendere il colore in una piccola area di pelle, nell’interno dell’avambraccio per esempio. Osserva se, dopo l’applicazione del colore, compaiono irritazione, prurito o qualsiasi altra alterazione della tua pelle.

5. Se vivi questa esperienza con apprensione

Come hai visto, con le giuste accortezze non corri alcun rischio ma, se proprio vivi questo momento con grande apprensione, va bene anche che tu decida di non ricorrere al belly painting gravidanza.

Per me è meraviglioso leggere la gioia sui visi delle mamme con il loro pancione dipinto ma, per essere gioia vera, è importante che la futura mamma sia serena e si affidi senza alcun dubbio.

Il belly painting è una tecnica davvero sicura e un’esperienza indimenticabile, per questo metterti nelle mani di un professionista potrà rassicurarti e permetterti di viverla in modo spensierato, e giocoso.

Potrebbe interessarti

Se vuoi maggiori informazioni scrivimi una e-mail, sarò felice di aiutarti.

Contattami qui se vuoi un rapido consiglio o una consulenza gratuita