scarpette abbigliamento bambini personalizzato con i colori del body painting gravidanza colori

Abbigliamento bambini personalizzato, il regalo perfetto in 5 idee.

Sei alla ricerca di un regalo originale per bambini? Perché non consideri l’abbigliamento bambini personalizzato ? In questo articolo ti darò 5 idee per un regalo perfetto.

Cosa significa personalizzare?

Partiamo proprio dalla significato della parola e da quello che riporta il dizionario Treccani:

“Conferire carattere personale, adattare all’aspetto, al carattere, all’attività, alle esigenze o necessità, ai gusti di una persona, o di più persone, ciò che altrimenti sarebbe comune o tradizionale, convenzionale, standardizzato”.

Per una persona creativa come me la parola originalità è una calamita, tanto che l’ho fatta diventare il punto cardine di ogni cosa che faccio e che creo nella mia professione.

Tra le cose che amo fare c’è anche l’arte di personalizzare vestiti per esprimere l’unicità nella semplice vita di tutti i giorni oppure rendere occasioni speciali davvero uniche e indimenticabili. Come quella volta che, in occasione di un truccabimbi, una mamma mi ha chiesto di portare t-shirt bianche di varie taglie e, in base al trucco scelto dai bambini, di personalizzare anche quelle.

I bambini erano entusiasti, io anche più di loro; l’avrete capito ormai quanto mi basti poco per entrare in empatia con quei piccoli nanerottoli teneri e scatenati! Sarà che colgo ogni occasione per tornare bambina?

Proprio questo mi ha portato a specializzarmi anche in abbigliamento bambini personalizzato.

La necessità di distinguersi

Ricevo sempre più spesso, in DM su Instragarm o tramite mail, messaggi con richieste di consigli; l’ultimo per un regalo neonata personalizzato.

Nel tempo per me è stato facile intuire quanto i genitori apprezzino, non solo per sé stessi ma anche e soprattutto per i loro bambini, un abbigliamento bambini personalizzato, così che i loro piccoli possano distinguersi dalla massa.

Nell’epoca della grande distribuzione organizzata, in cui tutto è confezionato in serie, è sempre più raro vedere bambini con capi di abbigliamento e accessori originali e unici ed è questo il motivo per cui mi sono decisa a suggerirti 5 idee di abbigliamento bambini personalizzato per un regalo perfetto che a breve ti svelerò, ma prima vediamo come si crea un abbigliamento personalizzato.

Come si crea l’abbigliamento bambini personalizzato

A partire da capi neutri quali t-shirt, felpe, cuffiette, ecc… ascolto le esigenze di genitori e bimbi, propongo qualche idea e poi, deciso il motivo, realizzo la personalizzazione utilizzando colori e prodotti specifici perché siano:

  • sicuri per la salute;
  • duraturi nel tempo;
  • inalterabili anche dopo numerosi lavaggi.

Queste caratteristiche sono fondamentali per una personalizzazione duratura e senza rischi.

Ma ora veniamo alle 5 idee di abbigliamento personalizzato.

body e scarpine neonato winnie the pooh

Richiedi Info GRATUITE

1. Cose per neonati

Quando vogliamo fare un regalo per una principessa o un piccolo principe in arrivo, ci dirigiamo nel settore delle cose per neonati e, a volte, ci accontentiamo di fronte alla scelta scarsa e in serie di vestiti per neonati, quando potremmo rivolgerci a un professionista che, a costi contenuti, può creare qualcosa di personalizzato e unico.

Per rispondere all’ultimo messaggio ricevuto su Instagram, ecco qualche spunto per un regalo neonata personalizzato; resta sottinteso che, le stesse cose, possono valere per un neonato adattando i motivi: 

  • cuffietta per neonati con nome o teneri e divertenti disegni
  • body con disegni quali fiocchi colorati, simpatici animali, stelline, cuoricini, animaletti di fantasia, macchinine, aeroplani e qualsiasi altro disegno si possa immaginare;
  • body con brevi scritte divertenti e uniche, nate dalla complicità dei familiari;
  • calzini personalizzati impreziositi da piccoli disegni;
  • biberon con disegni di fenicotteri, giraffe, stelline di vari colori, fiorellini, farfalline, coccinelle o draghetti;
  • cuscini personalizzati con il nome del principino o della principessa; qui la base è più spaziosa per cui è possibile inserire elementi più grandi quali ad esempio una cicogna che porta un neonato, una mongolfiera, vari animaletti del bosco o del mare;
  • succhietti e porta succhietti personalizzati;
  • bavaglini personalizzati con scritte, disegni e giorni della settimana.

2. T-shirt personalizzate per i bambini che crescono

Le t-shirt personalizzate sono pensate per i bambini più grandicelli e fanno impazzire i genitori più estrosi. I temi si possono scegliere in base alle situazioni e ai contesti.

Ad esempio: hai in previsione una festa a tema? Perché non pensare a t-shirt personalizzate diverse per ogni piccolo partecipante? 

Anche in questo caso si potrà spaziare tra frasi dolcissime, fino ad arrivare a frasi rock e, perché no, a tratti teneramente irriverenti.

3. Cappellini personalizzati inconfondibili

Con la bella stagione i bambini giocano spesso al sole ed è importate che le loro teste siano protette. Ecco che fanno il loro ingresso i classici cappellini snapback a togliere la scena a sciarpe e cuffie di lana.

È il periodo dei campi estivi e delle gite organizzate in giornata ed è facile che, tra un gioco e l’altro, i cappellini vengano confusi; per questo motivo, averne uno personalizzato, fa la differenza.

È più semplice da identificare ma non solo, il bambino, così affezionato al suo cappellino unico e diverso da tutti gli altri, sarà motivato a non dimenticarsene!

4. Zainetti unici e originali

Per gite e campi estivi che spesso prevedono pranzo al sacco, è necessario che i bambini portino uno zainetto.

Stesso discorso dei cappellini vale per gli zainetti: sono tutti uguali e, quindi, facilmente confondibili. Perché anche in questo caso non pensare a una personalizzazione originale così da rendere gli zainetti unici e identificabili a colpo d’occhio? 

5. Accessori personalizzati

Tra le varie personalizzazioni speciali che si possono fare ci sono anche quelle sugli accessori, da arricchire di motivi estrosi. Eccoti qualche spunto:

  • borracce per l’acqua in alluminio;
  • braccialetti;
  • set per disegnare;
  • asciugamani e teli mare;
  • tazze o bicchieri.

A questo punto, però, non mi resta che ricordarti questo: l’arte è meravigliosa perché non conosce confini, per questo motivo, a tutte le idee che ti ho suggerito, se ne possono aggiungere molte altre.

Puoi seguire i miei consigli, oppure, contattarmi e propormi tu qualcosa che vorresti personalizzare così che, insieme, possiamo unire le nostre idee e creare qualcosa di meraviglioso.

Potrebbe interessarti

Belly painting maschio

belly-painting-maschio-con-fratellino

Body painting gravidanza

body-painting-gravidanza-in-fase-di-realizzazione

Decorazioni murali

antibagno ristorante murales dipinto

Se vuoi maggiori informazioni scrivimi una e-mail, sarò felice di aiutarti.

Contattami qui se vuoi un rapido consiglio o una consulenza gratuita