Cerchi regali Natale diversi dal solito? 4 idee per regalare emozioni

Sei alla ricerca di regali Natale un po’ diversi dal solito? Eccoti 4 idee a cui non avresti mai pensato. Leggi l’articolo e colora il tuo Natale di emozioni.

In un periodo in cui ci sentiamo sovrastati dagli oggetti, puoi avvertire la necessità di rivoluzionare la tendenza e, anziché affidarti ai classici regali Natale da scartare che potrebbero finire a prendere polvere, senti il desiderio di regalare emozioni.

Per facilitarti nella ricerca dell’emozione che vuoi donare, ti propongo 4 idee originali, piacevoli, coloratissime e dolcissime da donare a chi ami.

1. Una giornata SPA tra i regali Natale

Lo ammetto, questo è un po’ un classico, ma sono sincera se dico che questo è uno dei regali che non dimenticherò così facilmente. Ricordo quel periodo come fosse ieri, presa da mille impegni tra lavoro e casa, mi sono ritrovata verso fine anno a non avere più tempo per me.

La mia famiglia, per quel Natale, ha deciso di regalarmi una giornata di benessere in SPA. Finalmente ho avuto la possibilità di fermarmi e di pensare solo a me stessa per una giornata.

Un percorso per prendersi cura di sé stessi, tra bagni di vapore, thalassoterapia, saune di fieno, bagni di vapore alle erbe, thermarium e tisane aromatiche; ti posso assicurare che, un regalo così, si rivelerà un vero toccasana e sarà senz’altro indimenticabile.

Potrai cercare il centro benessere più vicino e scegliere un percorso singolo oppure di coppia. Dolci coccole avvolgenti per emozioni indimenticabili; credimi se ti dico che potrebbe rientrare nella top ten dei migliori regali Natale ricevuti! 

2. Per far del bene a sé stessi e alla natura: adotta un alveare

Quando a causa del lockdown mi sono trovata a non poter incontrare tutte le persone che amo, ho cercato un modo per poter comunque arrivare a loro con un dolce pensiero e ne ho trovato uno, è proprio il caso di dirlo, dolce come il miele.

Sì perché spulciando in internet ho trovato la possibilità di adottare un alveare e, non solo, di ricevere il miele prodotto dalle api adottate. Si sa che, a causa dell’uomo, le api sono minacciate di estinzione, così ho pensato che fosse il regalo perfetto per far del bene alla natura e anche a chi l’avrebbe ricevuto.

Io mi sono affidata a 3bee, ma ci sono tanti altri siti che lo fanno, non solo, ora che non ci sono più restrizioni puoi trovare anche apicoltori locali situati nella tua zona.

Adottare un alveare è molto semplice e la procedura è tutta online: scegli il tipo di miele e il formato, l’alveare che vuoi adottare, effettua il pagamento, ricevi il certificato di adozione tramite mail che potrai stampare e mettere sotto l’albero e, non appena il tuo miele sarà pronto, verrà recapitato al destinatario.

È inoltre possibile, grazie all’app di 3bee, monitorare l’alveare h24. Ti assicuro che è un’esperienza davvero affascinante.

È proprio il caso di dirlo: un regalo che fa bene davvero a tutti: a sé stessi visto che il miele è un prodotto sano e alla natura perché si contribuisce al mantenimento di queste preziose creature senza le quali sarebbe a rischio l’esistenza.

3. Body painting e mini shooting session per grandi e piccini

Anche il body painting e il truccabimbi possono regalare grandi emozioni. Come? Te lo spiego subito: in occasione del Natale mamme e bambini possono prenotare un trucco a tema natalizio e divertirsi in mini sessioni di shooting.

Attenzione, non uno shooting qualsiasi, ma un vero e proprio set di Natale con tanto di fondale e accessori a tema. Quest’anno ad esempio mi sentivo ispirata e ho voluto osare creando un nuovo set dal sapore vintage che ha riscosso gran successo tra le mie clienti.

Come mai tra i regali Natale? Semplicissimo: al termine degli shooting, mamme e bambini, potranno scegliere le foto più belle, stamparle e incorniciarle così che possano diventare un bel regalo per chi amano.

Richiedimi informazioni senza impegno

4. Body painting per future mamme

Il belly painting non passa mai di moda: un regalo molto amato che dona l’opportunità di diventare protagonista per un giorno alla futura mamma. Il belly painting è una forma di body painting che si esegue sul pancione delle future mamme. Se vuoi saperne di più ne parlo nel mio articolo qui.

Puoi anticipare il regalo così che la mamma possa scegliere un tema natalizio, oppure decidere di mettere il regalo sotto l’albero e far realizzare l’opera più avanti. Un pensiero sempre apprezzato che scalda il cuore a mamma e a bambino.

Per un regalo coi fiocchi, puoi abbinare al body painting anche un photoshooting professionale personalizzato, così da fissare per sempre il ricordo di una giornata e, soprattutto, di un momento speciale come la gravidanza.

Scrivimi se hai bisogno di consigli per regali Natale creativi e se vuoi un body painting o truccabimbi personalizzati a tema natalizio, non esitare a contattarmi. Il Natale è alle porte, la mia agenda si sta riempiendo a vista d’occhio e ho ancora pochissimi posti liberi! Ti aspetto!

Richiedimi informazioni senza impegno

Eccoti alcuni esempi

Potrebbe interessarti

Se vuoi maggiori informazioni scrivimi una e-mail, sarò felice di aiutarti.

Contattami qui se vuoi un rapido consiglio o una consulenza gratuita