Per festeggiare il giorno dedicato al papà, puoi creare insieme al tuo bambino il regalino festa del papà con le sei facili idee che ho selezionato per te. Basta davvero poco: carta, forbici, colori, entusiasmo e poco altro. Leggi l’articolo e mettiti subito all’opera!

La festa del papà è vicina e sono certa che il regalo più bello che possa ricevere sia un regalino festa del papà confezionato a mano dal tuo bambino. Se però le idee ti mancano, ecco le sei migliori che ho selezionato per te.

1. Biglietti d’auguri personalizzati

Apprezzatissimo in ogni occasione. Procurati un cartoncino bianco che andrai a colorare con il tuo bambino oppure colorato. Non dovrai far altro che piegarlo a metà e decorarlo con l’impronta delle mani del tuo bambino intinte nella tempera colorata.

Sempre su un cartoncino puoi applicare con la colla la sagoma di una cravatta che avrai fatto colorare al tuo bambino o ritagliare direttamente il cartoncino della forma che preferisci: cuore, fiore, cravatta, orologio e tutto ciò che ti viene in mente; una volta pronta la sagoma potrai lasciare che sia il tuo bambino a decorarla dando via libera alla sua creatività.

Infine puoi aggiungere un dolce pensiero se il tuo bambino ancora non scrive oppure lasciare che sia lui a farlo.

2. Tazze personalizzate

Scegli una tazza in ceramica bianca della forma che preferisci, con o senza impugnatura, che andrai a decorare con colori specifici per ceramica resistenti all’acqua.

Lascia libero sfogo alla fantasia del tuo bambino e dipingi insieme a lui animali, insetti o fiori. Non può mancare il nome del papà e, perché no, anche i vostri. Il regalino festa del papà che, ogni mattina a colazione, saprà strappargli un sorriso.

Ti consiglio di utilizzare i colori con guanti, coperture dei ripiani e vestiti da battaglia per evitare di macchiare abiti e tavoli.

tazza regalino festa del papà

3. Album fotografici o photo collage

A te la scelta. Puoi utilizzare un bel quaderno o agenda bianca sui quali applicare le foto più belle del tuo bambino insieme al suo papà e quelle che avete scattato tutti insieme.

Puoi completare ogni foto con poche righe che gli porteranno alla memoria i momenti migliori vissuti con la sua famiglia. Un regalino festa del papà che sarà sempre con lui a ricordargli quanto è bello stare tutti insieme e quanto sia importante la sua presenza con voi.

4. Cuscino o t-shirt personalizzati

La tua tela sarà un cuscino o una t-shirt, sulla quale andrai a disegnare e poi dipingere ciò che più preferisci: impronte delle vostre mani o dei vostri piedi, animali, frasi simpatiche.

Anche in questo caso serviranno colori specifici per disegnare sui tessuti e sarà importante proteggere abiti, ripiani e superfici da macchie di colore.

5. Sassi soprammobili

Hai mai pensato che i sassi potrebbero diventare simpatici soprammobili? Cerca dei sassi piuttosto lisci e piatti e, con le tempere lascia che il tuo bambino vada a disegnare ciò che la fantasia gli suggerisce.

Puoi anche suggerirgli di disegnare una macchinina, un orologio, il viso del papà o disegnare una lettera su ogni sasso così da creare scritte che sceglierai insieme al tuo bambino.

6. Segnalibro per il regalino festa del papà

Il regalino festa del papà perfetto se è un appassionato di lettura è senza ombra di dubbio il segnalibro personalizzato. Un’idea facile che si può realizzare con un cartoncino rigido ritagliato a forma di cravatta, di rettangolo o di qualsiasi altra forma. Lascia che sia il tuo bambino a colorarlo o a scrivere un pensiero o il nome del papà.

Un amante della lettura sono sicura apprezzerà questo segnalibro fatto apposta per lui.

segnalibro-festa-del-papa

Queste sono le migliori idee per uno speciale regalino festa del papà, ma non esitare a scrivermi per consigli o altre semplici e veloci idee, sia su Whatsapp che tramite mail. E buona festa a tutti i papà!

Richiedimi informazioni senza impegno

Potrebbe interessarti

Se vuoi maggiori informazioni scrivimi una e-mail, sarò felice di aiutarti.

Contattami qui se vuoi un rapido consiglio o una consulenza gratuita