Trucco-bimbi-in-spiaggia

L'estate al lido è intrattenimento e trucco bimbi

Far coincidere il relax dei genitori con il desiderio dei bambini di giocare, in spiaggia, è possibile. Come? Grazie a una serie di attività di intrattenimento che, ogni anno, offro in collaborazione con gli stabilimenti balneari.

Mentre i genitori, dopo un anno passato di corsa, non vedono l’ora di dedicarsi all’arte dell’ozio sotto l’ombrellone e godere di un sano e meritato relax, i bambini non stanno più nella pelle all’idea di giocare tra loro sulla spiaggia o in mare.

Le due cose, però, non vanno proprio a braccetto! Per questo, in collaborazione con alcuni lidi della riviera ligure, durante la stagione estiva, per qualche ora, sposto la postazione di lavoro dal mio studio al mare, così da trovare un buon compromesso per genitori e bambini.

Le attività a cui mi dedico per intrattenere i bimbi dai più grandi ai più piccini sono davvero tante. Tra queste, il trucco bimbi ha un posto d’onore e riesce a rapire anche i bimbi più vivaci.

Vediamo insieme le attività con cui coinvolgerò i tuoi bambini se verrai a trovarmi al lido. 

Il laboratorio colori, l’attività impegnativa e stimolante

Questa attività prevede che venga allestito un vero e proprio piccolo laboratorio di colori dove i bambini mettono in scena la loro grande creatività con disegni e colori.

Un’attività che richiede li coinvolge attivamente, che li impegna e stimola la loro creatività.

A volte, ad esempio, propongo di colorane mascherine che poi i bambini possono utilizzare per i loro giochi in spiaggia e a casa.

Trucco-bimbi-laboratorio-colori

I palloncini modellabili, intramontabili ​

La richiesta dei palloncini modellabili è un must: piacciono e divertono sempre un sacco, i bambini mi guardano sempre stupiti e impazziscono mentre piego, attorciglio e creo forme di cani, coniglietti, fiori, cuori, farfalle e spade da eroe.

Trucco bimbi anche in spiaggia

Il trucco bimbi è un classico ormai e, la mia tecnica sul tema sirene, in estate si affina. Le vedo arrivare tutte in fila queste bimbette, con gli occhi curiosi e un piccolo sorriso sornione e, come da copione, scelgono quasi tutte il trucco bimbi sirena. 

Non è più il momento di Elsa la regina dei ghiacci, ma di sirene, stelle e creature marine.

Per i maschietti, invece, è il più richiesto è il tatuaggio, rigorosamente a tema marino.

Trucco-bimbi-al-mare

Baby dance per scatenarci insieme

Dopo esserci impegnati tutti insieme in attività coinvolgenti dal punto di vista artistico e creativo, arriva il momento di scatenarci in una divertente baby dance, per cui via alla musica e alle danze con le canzoni più amate dai bambini: “Baby shark”, “Il pulcino Pio”, “Il ballo dei pinguini”

La fortuna di abitare in una località di mare mi offre la possibilità, in estate, di svolgere la mia attività fuori dallo studio, di passare ore all’aperto, a pochi passi dal mare e di realizzare le mie creazioni e di intrattenere i più piccini coinvolgendoli in attività divertenti che soddisfino il loro bisogno di giocare e che li stimolino a livello creativo.

Per sapere dove trovarmi puoi seguirmi su Instagram oppure contattarmi tramite mail o Whatsapp.

Ci vediamo al lido per un trucco bimbi a tema o qualche momento spensierato di baby dance.

Potrebbe interessarti

Se vuoi maggiori informazioni scrivimi una e-mail, sarò felice di aiutarti.

Contattami qui se vuoi un rapido consiglio o una consulenza gratuita