animazione_matrimonio

Animazione matrimonio: i 5 consigli per trasformare noia e capricci dei bimbi in risate e divertimento

L’idea di invitare a un matrimonio i bambini può sembra folle ma, con un’ottima organizzazione e un’animazione matrimonio ad hoc, tutto diventa più semplice.

Se hai deciso di compiere il grande passo, per il tuo matrimonio puoi scegliere di affidare l’organizzazione a weeding planner di professione che penseranno a ogni cosa, compresa la gestione degli invitati più piccoli, oppure provvedere personalmente alla ricerca di tutti i professionisti che renderanno indimenticabile il tuo giorno speciale.

Eccoti che, mentre compili la lista degli invitati, l’amletico dubbio fa capolino: bambini sì o bambini no? Includere nipotini, cuginetti, fratellini, figli di amici o parenti oppure no?

Questo dubbio nasce dal fatto che i piccoli si annoiano presto e, già dopo poche ore, possono diventare impegnativi da gestire.

Il risultato? Bambini che fanno i capricci, che richiedono attenzioni o, peggio ancora, che iniziano a correre tra i tavoli diventando così un rischio per sé stessi ma anche per il personale di sala indaffarato nel servire piatti, bicchieri e pietanze.

Quindi… Bambini sì o bambini no?

  • Bambini no: la pace sarà assicurata, niente corse selvagge tra i tavoli e nessun pensiero per gli sposi ma, questa pace ha un prezzo. Gli invitati, infatti, potrebbero trovarsi in difficoltà perché costretti a lasciare i piccoli a qualcuno e si godranno la festa con un pensiero rivolto ai figli. Il rischio potrebbe anche essere quello che rinuncino addirittura a partecipare a cerimonia e ricevimento.
  • Bambini sì: gli invitati avranno con sé i piccoli ma, con buona probabilità, si ritroveranno come di consueto a vestire i panni dei “sorveglianti”, attenti all’incolumità dei bambini, del personale di sala e degli invitati.

Quindi che fare? Un modo c’è ed è semplice: rivolgersi e affidarsi a esperti nel settore specializzati in animazione matrimonio per bambini.

Animazione matrimonio: vediamo insieme le 5 attività più amate​

I bambini vogliono essere sempre i protagonisti della scena, al centro dell’attenzione, per questo è molto importante sapere come coinvolgerli e impegnarli in attività divertenti con un’animazione matrimonio perfetta.

L’animazione matrimonio non è un semplice baby sitting ma una forma di intrattenimento originale e creativo che permette ai bambini di divertirsi e giocare insieme mentre i grandi possono godersi il matrimonio senza preoccupazioni.

Ti propongo qui le 5 migliori attività di intrattenimento matrimonio per una cerimonia memorabile per tutti.

1. Il truccabimbi: un classico

Amato dai bambini, l’intramontabile truccabimbi, è una delle attività che propongo per intrattenere i piccoli in ogni occasione, anche ai matrimoni.

Un’esplosione di disegni e colori sui visi dei bambini che li farà divertire e volare con la fantasia. Molto apprezzato, unito al truccabimbi, è il corner photoboot allestito con cornici, occhiali, baffi e simpatici cappellini, dove i bimbi con i loro visi dipinti possono farsi scattare foto istantanee.

truccabimbi al matrimonio
balli-di-gruppo animazione matrimoni

2. I sempre amati balli di gruppo

I piccoli invitati hanno una fonte inesauribile di energia, perché non farli divertire con i balli di gruppo?

Un’idea originale è quella di insegnare ai bimbi semplici coreografie da riproporre poi a sposi e invitati, così che si sentano coinvolti e che festeggino, a modo loro, questo giorno meraviglioso.

3. L’angolo artistico che dà spazio alle idee

Uno spazio dedicato ai bimbi dove possano colorare, disegnare o creare piccoli oggetti con la pasta di sale. Un vero e proprio laboratorio creativo che li stimola e li impegna in modo divertente.

angolo-artistico al matrimonio per intrattenere bambini
giochi-all'aperto animazione matrimonio

4. Gli stimolanti giochi all’aperto

Se le temperature sono miti, si possono proporre divertenti attività all’aperto e spaziare dalle bolle di sapone alle forme con i palloncini e ancora ai giochi con hula hop, anelli, palline, tessuti colorati e chi più ne ha più ne metta!

5. L’avventurosa caccia al tesoro

I bimbi si troveranno alle prese con semplici rompicapi da risolvere per trovare il prezioso tesoro nascosto.

Un gioco che coinvolge da sempre, una forma di intrattenimento molto stimolante che porta i piccoli a divertirsi, a tenere allenata la mente e, in caso di gioco a squadre, a collaborare per un obiettivo comune.

caccia-la-tesoro animazione matrimonio

Grazie all’animazione matrimonio il giorno più bello non diventerà motivo di stress inutili ma sarà un successo assicurato per gli adulti e per i piccoli che si terranno impegnati in attività divertenti e stimolanti.

Per poter vivere un matrimonio da favola in completa serenità.

Potrebbe interessarti

Se vuoi maggiori informazioni scrivimi una e-mail, sarò felice di aiutarti.

Contattami qui se vuoi un rapido consiglio o una consulenza gratuita