Guida completa per un perfetto corredo neonato

Neonato in arrivo? In questo articolo troverai tutto ciò di cui hai bisogno per accogliere il tuo bambino al meglio con un corredo neonato ad hoc e tanti capi unici e creativi che ho realizzato.

L’arrivo di un neonato è un momento speciale avvolto di magia nella vita di ogni genitore. Preparare un corredo neonato perfetto è essenziale a garantire il comfort al piccolo e a essere pronti a gestire le fasi della sua crescita.

In questo articolo ti guiderò alla scoperta di tutto ciò che ti serve per creare un corredo per il tuo neonato, che sia semplice, economico e soprattutto utile.

1. Lettino, la base del corredo neonato

Immancabile il lettino per il tuo piccolo che dovrà essere sicuro e confortevole. Assicurati di scegliere un modello che rispetti tutte le norme di sicurezza, che abbia sponde alte a sufficienza perché il tuo bambino non corra rischi e che abbia un materassino morbido ma ergonomico.

Da non trascurare le lenzuola che dovranno essere composte da materiali naturali per non correre il rischio di irritare la pelle del neonato. Per rendere uniche la biancheria del lettino, puoi pensare di personalizzarla con disegni. Nelle foto puoi trovare alcuni esempi di corredo neonato che ho realizzato su richiesta.

2. Passeggino versatile

Un passeggino versatile e di buona qualità è un ottimo investimento, soprattutto se si presta a numerose funzioni. Esistono infatti in commercio passeggini 3 in 1 che ti permettono di avere a disposizione in modo semplice 3 variabili con un prodotto solo: passeggino, ovetto e navicella.

3. Seggiolino automobile

La sicurezza in automobile non solo è fondamentale, ma è anche obbligatoria! Per questo motivo ti consiglio di fare una ricerca sui prodotti con migliore qualità prezzo senza dimenticare di rispettare le normative richieste dalla legge.

Il seggiolino per l’automobile deve inoltre essere scelto su misura in modo che si adatti al peso e all’altezza del tuo bambino e installato nel modo corretto affinché si mantenga stabile e sicuro in caso di evenienza.

4. Fasciatoio

Altro accessorio immancabile nel tuo corredo neonato è il fasciatoio che ti faciliterà nel cambio del pannolino e ti agevolerà dopo il bagnetto per prenderti cura al meglio del neonato.

Ti consiglio in questo caso di scegliere un fasciatoio che sia resistente a sufficienza e che abbia i bordi rialzati così da prevenire cadute nel caso in cui il bambino facesse movimenti improvvisi e inaspettati.

5. Vestitini neonato personalizzati

Per i vestitini del tuo corredo neonato, scegli capi morbidi, comodi, pratici da indossare e togliere e in materiali naturali come il cotone. Prevedi di far indossare al tuo piccolo più strati così che possa essere più semplice regolare la sua temperatura corporea.

Tutti i vestitini che acquisterai possono essere personalizzati con nomi, disegni e colori vari. Una sola raccomandazione: per quanto riguarda la personalizzazione, affidati solo a esperti che sappiano scegliere colori adeguati, sicuri e non tossici per il tuo bambino.

6. Scarpine personalizzate

La scelta dovrà ricadere su scarpine che siano comode e soprattutto morbide per i primi tempi, quando il piccolo ancora non cammina. Anche in questo caso, puoi scegliere di personalizzare il tuo capo, così da renderlo unico e speciale.

7. Prodotti per la cura del piccolo

Dulcis in fundo, prevedi per il corredo neonato i prodotti per la cura del corpo. Pannolini (che puoi scegliere usa e getta oppure lavabili), shampoo delicato, sapone neutro, crema delicata per il corpo e da applicare dopo il cambio pannolino e talco.

Oltre a questi prodotti ti consiglio di procurarti spugnette, forbicine adeguate per il taglio unghie, spazzola morbida per i capelli e termometro apposito per neonati.

Scegli infine succhietti, biberon e scalda biberon che siano in materiali adeguati, sicuri e certificati.

Se vuoi prepararti al meglio ad accogliere il tuo piccolo o vuoi fare un regalo a qualche futura mamma, contattami, saprò consigliarti idee originali e personalizzate per un corredo neonato davvero unico.

Richiedi informazioni senza impegno

Potrebbe interessarti

Se vuoi maggiori informazioni scrivimi una e-mail, sarò felice di aiutarti.

Contattami qui se vuoi un rapido consiglio o una consulenza gratuita